Mosè Norberto Franchi

Mosè Norberto Franchi vive e lavora a Milano, è sposato con Daniela e ha due figlie: Eleonora e Giorgia. Da sempre appassionato di fotografia, affianca allo scatto la ricerca storica del linguaggio e dello strumento.

Il percorso professionale lo porta a collaborare per più di vent’anni con una multinazionale dell’imaging, la Canon, molti dei quali trascorsi nella Comunicazione. Questo lo indurrà ad allargare le sue conoscenze, arricchendo quindi la sua sensibilità nei confronti dell’immagine; nello stesso tempo, gli consentirà di porre la propria firma a eventi e pubblicazioni a respiro internazionale.

Anna Luccarini

Inizia a lavorare presso l’agenzia fotografica Marka, gestendo i rapporti internazionali, in particolare la distribuzione in Italia di Getty Images. Dal 2005 al 2011 è photo editor del mensile Ventiquattro de «Il Sole 24 Ore» e docente ai Master organizzati dal gruppo. Si trasferisce per due anni in Messico dove collabora come giornalista e photo editor con la Organización Internacional del Trabajo, organismo delle Nazioni Unite che nel paese si dedica alla lotta al lavoro minorile. Rientrata in Italia, lavora presso l’agenzia Parallelozero e successivamente Still Fotografia di Denis Curti. Da giugno 2015 lavora presso l’archivio Alinari di Firenze nel settore progetti speciali ed estero.

Luciano Nicolini

Fino al 2017 è stato Segretario Generale di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Danno il loro contributo alle giurie territoriali di Italia Photo Marathon:

Roberto Veronesi

Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne IREN S.p.A.

Fabrizio Villa

Fotogiornalista del Corriere della Sera

Rita Scartoni

Responsabile Settore Progetti Speciali e Diritti Riproduzione Immagini in Alinari.

Roberto Tomesani

Coordinatore dell'area Fotografica di IED Arti Visive - MILANO